Dipartimento R&D

rd-encosys

Professionisti di alto profilo tecnologico

Lo sviluppo di nuovi prodotti è implementato costantemente dal dipartimento R&D che si compone di professionisti di alto profilo tecnologico, esperti di software per microcontrollori e DSP e tecnici elettronici di laboratori impegnati nel campo della ricerca e della innovazione tramite l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e della disponibilità di due torri di prova per ascensori idraulici.

È in corso di realizzazione una linea completa di prodotti per tutte le tipologie di ascensori, sia elettrici che idraulici, comprese le piattaforme elevatrici (dette “home lift”).
Attualmente disponiamo di 2 brevetti internazionali ed un terzo è in fase di ottenimento.

Breve profilo del fondatore della Encosys srl

Ing. Sebastiano ACQUAVIVA, 52 anni, amministratore.

Ingegnere elettronico laureato presso il Politecnico di Torino.

Ha lavorato come manager a diversi livelli in molte multinazionali (United Technologies, Emerson, ABB) e alcuni anni presso un centro di ricerca americano (United Technologies Research Center) presso il quale è stato insignito del “Outstanding Achievement Award.

È stato socio di una società leader nel settore ascensori (ELMO s.r.l.) per la quale ha ideato e realizzato l’inverter per il controllo di ascensori idraulici.

Da oltre 15 anni opera nel mercato ascensoristico; ha contatti con tutte le aziende costruttrici nazionali e internazionali e moltissime aziende e consorzi di installazioni nazionali.
È autore di numerosi brevetti nell’ambito dei motori elettrici e azionamenti inverter. Si occupa delle attività operative R&D, gestionali e di marketing della società.

 

foto-profilo-sebastiano