Risparmio economico

Permette di ridurre di circa il 75% la potenza impegnata dall’ascensore tradizionale, con un risparmio del 43% sulla bolletta. Un ascensore tradizionale necessita di almeno 12 kW per funzionare, con il sistema di controllo SEM, ne impegna solo 3.

Risparmio energetico

Garantisce fino al 45% di risparmio sull’energia utilizzata, grazie al recupero e accumulo del 20% dell’energia disponibile in fase di discesa e al risparmio del 25% dell’energia necessaria nella fase di risalita.

Compatibilità e facilità di installazione

Può essere installato senza interventi invasivi sia su impianti esistenti che nuovi, idraulici o elettrici, anche nei centri storici delle città.

Elevate prestazioni

Garantisce maggiore velocità ed elevate prestazioni, impegnando meno potenza e meno energia.

Detrazione Fiscale

SEM è riconosciuto tra i dispositivi validi per la riqualificazione energetica di un edificio, pertanto gode degli incentivi previsti per il risparmio energetico (detrazioni fiscali).

Incremento del valore immobiliare

L’installazione di un dispositivo ad alta efficienza energetica aumenta la classe energetica ed il valore dell’immobile.

sem-in-caso-di-black-out

E in caso di Black-out..?

Funzionamento garantito anche in caso di black-out energetico, grazie all’utilizzazione dell’energia accumulata nel volano.

ritorno-investimento2

In quanto tempo recupero l’investimento?

Generalmente in quattro anni. L’ammortamento dell’investimento nel SEM avviene grazie al risparmio che si ottiene dalla bolletta energetica.

Il SEM, a differenza degli inverter tradizionali, permette di far risparmiare anche nei costi di installazione, essendo proporzionali alla potenza installata. Pertanto ad una richiesta di minore potenza corrisponde un costo di installazione altrettanto inferiore.