Efficienza energetica

[fullwidth_text alt_background=”none” el_class=”mt0 mb0 no-arrow” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Efficienza energetica

La nuova normativa italiana impone che ogni immobile deve essere valutato energeticamente e tale “certificazione energetica” va presentata in caso di compravendita.

Considerando che il valore dell’immobile è maggiore se l’edificio è dotato di ascensore e l’ascensore incide anche sul valore energetico dell’edificio stesso, sempre più edifici traggono beneficio dalla installazione di un ascensore ad alta efficienza.

[/fullwidth_text] [fullwidth_text alt_background=”alt-two” el_class=”mt0 mb0 pt0 pb0 no-arrow” width=”1/1″ el_position=”first last”]

immagine-efficienza

Il sistema di recupero energetico SEM è la risposta giusta
alle odierne esigenze di efficientamento degli edifici.

Il suo inserimento permette di:

• Elevare il livello di efficienza dell’ ascensore
• Far crescere la classe energetica dell’immobile
• Aumentare il valore dell’immobile

Questi motivi devono far riflettere l’impresa edile, poichè soprattutto in momenti di crisi nella vendita degli immobili, ciò può diventare un elemento utile per determinare la scelta di acquistare un dato immobile piuttosto che un altro.

[/fullwidth_text] [fullwidth_text alt_background=”none” width=”1/1″ el_position=”first last”]

Ad oggi non esistono altri sistemi simili sul mercato. Esistono sicuramente dei controllori per ascensori del tipo inverter o sistemi che operano con batterie tampone per garantire la funzionalità autonoma in assenza di rete, ma nessuno di questi sistemi permette la rigenerazione nel modo in cui essa è realizzata col SEM.

[/fullwidth_text]